SOLO PIGMENTI ORIGINALI EPSON ULTRACHROME HDX
Per oltre un secolo la Fotografia è stata un’immagine stampata su carta. Oggi, con la fotografia digitale, viviamo in un’epoca in cui le foto vengono visionate prevalentemente su monitor e dispositivi elettronici come tablet e cellulari, facendo perdere il vero valore di una foto stampata. La stampa Fine Art di alta qualità deve però rispettare un processo di produzione che sia controllato e calibrato in ogni fase.
Nulla può essere lasciato al caso! Né lo scatto, né la post produzione e tanto meno la stampa.
Nella Fotografia, con il termine Fine Art o “Belle Arti”, si intende un lavoro eseguito a regola d’arte volto a produrre un manufatto che sia la sintesi e la sinergia di tecnica e qualità.
Pertanto, solo l’uso di tecniche e materiali conformi ad alti standard professionali sono in grado di offrire la garanzia di qualità e durata nel tempo. All’interno del nostro studio utilizziamo soltanto inchiostri con pigmenti originali Epson ultrachrome HDX e carte certificate Canson Infinity con riserve alcaline, prive di acidi e senza clorine, tutto questo per garantire una lunga durata nel tempo ed una resa eccezionale.
La stampa fine art viene utilizzata per le mostre nei musei e nelle gallerie d’arte