Lo Studio TreArt è il risultato di un percorso professionale che ha portato 3 fotografi ad incontrarsi e scegliere di condividere un progetto unico guardando la Fotografia a 360 gradi, con il punto fermo della passione per essa. TreArt, ovvero tre tipologie di fotografia ma con un unico e completo risultato finale. Dallo scatto alla stampa! Lo scatto della fotografia artistica, quella di Matrimonio o del Newborn, passando dalla fotografia tecnica in studio dello still life fino alla stampa Fine Art, quella bella e fatta bene, che ti da il piacere di tenerla in mano, di guardarla e successivamente di appenderla…ed è quella che da noi troverai.

      Massimiliano Santoni

      Ho sempre desiderato raccontare storie e la fotografia era l’unico modo che conoscevo per farlo. L’ho amata fin da ragazzino anche se poi, la voglia di trasformarla in mestiere mi è venuta da grande. Come tanti, i primi viaggi con gli amici sono state le occasioni per iniziare a raccontare qualche storia. Ho sempre trovato soddisfazione a farlo anche per loro ed una bella cena al ritorno da un viaggio era un’ottima scusa per rivedere montagne di diapositive. Nel 2009 ho iniziato a collaborare con alcuni studi fotografici affacciandomi alla fotografia di matrimonio con la quale mi sono trovato subito a mio agio cercando sempre di mantenere uno stile reportagistico ed il più naturale possibile. Il lavoro del fotografo porta ad entrare in intimità con le persone che dovranno farsi fotografare ed instaurare un bel rapporto con loro è la cosa che metto davanti a tutto e che ritengo essenziale per la buona riuscita del servizio.

      Massimiliano Santoni fotografo

      Roberto Graziani

      Mia nonna da piccolo mi ha sempre fatto e fatto fare un sacco di fotografie con la sua macchina fotografica che portava con se praticamente ogni giorno, stampando e catalogando tutto in quegli che ormai sono montagne di album diventati un vero e proprio tesoro di ricordi.
      Questo negli anni ha innescato dentro di me una curiosità verso il mondo della fotografia e della stampa, così nel 2005 ho comprato la mia prima reflex digitale ed ho iniziato a fare corsi di fotografia e di stampa Fine Art con dei professionisti. Ho iniziato quindi, un paio di anni dopo, a frequentare studi fotografici per fare esperienze in praticamente tutti i settori della fotografia facendolo poi diventare il mio lavoro a tempo pieno dal 2010. Facendo parte dello staff Studio Bonon Photography, ho avuto modo di occuparmi prevalentemente della fotografia per matrimoni ma ho anche lavorato molto nel mondo dello sport soprattutto al Mugello Circuit. Ho una grandissima passione per tutto il mondo della post-produzione, della fotografia in sala di posa e della fotografia più “tecnica” che ha permesso di specializzarmi nello Still Life, fotografia di prodotti aziendali e fotografia di interni. Arrivando alla Stampa Fine Art posso dire che è una passione speciale che mi ha “irrimediabilmente” attaccato Antonio Manta frequentandolo in vari workshop e viaggi fotografici. La FOTOGRAFIA sappiamo tutti che è “scrivere con la luce” quindi parte da un pensiero, da una voglia di tradurlo ed imprimerlo sulla carta tramite la macchina fotografica….che forse….è l’unica macchina del tempo che abbiamo a disposizione.

      Roberto Graziani Fotografo e Stampatore Fine Art

      Floriana Castronovo

      Da circa 2 anni mi occupo di fotografia per mamme in attesa, neonati e bambini.Il mio è stato un percorso inaspettato, sono entrata come semplice commessa in uno studio fotografico, e giorno dopo giorno, foto dopo foto, ho iniziato a scoprire dentro me che dare spazio alle proprie emozioni tramite degli scatti era qualcosa che mi affascinava!
      Così, grazie anche a mio marito Graziani Roberto, anche lui fotografo professionista, ho iniziato ad appassionarmi, cercando di capire quale fosse la mia strada!
      E’ stato molto semplice da capire… erano i bambini e le donne in attesa… ma poi per caso mi sono imbattuta nelle foto newborn, dei grandi maestri, guardandole come delle vere opere d’arte, sognando come potesse essere magico riuscire a realizzare degli scatti così unici e meravigliosi!
      Cosi un giorno, sempre per “caso” ho scoperto che Ana Brandt avrebbe tenuto un workshop a Milano sulla fotografia Maternity e New Born … Da quel momento è stato chiarissimo quale fosse il ramo della fotografia che più sentivo mia, tirando fuori emozioni e soddisfazioni… cosi mi sono adoperata per procurarmi l’occorrente che mi serviva a creare le mie immagini!
      Servizio dopo servizio, bambino dopo bambino, mamma dopo mamma, foto dopo foto… ho capito quanto amo questo mio lavoro… non amo definirlo lavoro perché soprattutto durante una sessione newborn mi sento nel mondo dei sogni!
      C’è uno scambio d’amore… un momento intimo condiviso… una turbine di emozioni che mi coinvolgono e che cerco di catturare con uno scatto…
      Scatti che per me, ma in modo particolare per i neo genitori hanno un valore indelebile e inestimabile nel tempo!
      Amo e ringrazio il mio percorso di vita che mi ha permesso di arrivare fino a qui, permettendomi di concretizzare il progetto di aprire uno studio fotografico tutto mio insieme a mio marito, lo studio TREART con sede a Borgo San Lorenzo.
      Ringrazio colei che che nella mia vita ha spalancato una voragine di emozioni e amore totale, alla mia musa ispiratrice che mi ha permesso di dare un valore aggiunto all’amore , di capirlo fino in fondo, accompagnandomi orami da 9 anni in questo meraviglioso viaggio chiamato vita… mia figlia Noemi.
      Ringrazio a chi ha creduto in me e a chi lo farà, affidando i propri ricordi nelle mie mani, attraverso i miei occhi.
      E in ultimo ringrazio quella parte di me, rimasta un pò bambina, che non mi permette di arrendersi davanti a un sogno… che trasforma la paura in adrenalina, e che dalla fantasia mi porta dritta alla realtà!
      “Le emozioni che mi trasmettete, saranno le vostre immagini per la vita”

      Floriana Castronovo Fotografa Newborn