Da circa 2 anni mi occupo di fotografia per mamme in attesa, neonati e bambini.Il mio è stato un percorso inaspettato, sono entrata come semplice commessa in uno studio fotografico, e giorno dopo giorno, foto dopo foto, ho iniziato a scoprire dentro me che dare spazio alle proprie emozioni tramite degli scatti era qualcosa che mi affascinava!
Così, grazie anche a mio marito Graziani Roberto, anche lui fotografo professionista, ho iniziato ad appassionarmi, cercando di capire quale fosse la mia strada!
E’ stato molto semplice da capire… erano i bambini e le donne in attesa… ma poi per caso mi sono imbattuta nelle foto newborn, dei grandi maestri, guardandole come delle vere opere d’arte, sognando come potesse essere magico riuscire a realizzare degli scatti così unici e meravigliosi!
Cosi un giorno, sempre per “caso” ho scoperto che Ana Brandt avrebbe tenuto un workshop a Milano sulla fotografia Maternity e New Born … Da quel momento è stato chiarissimo quale fosse il ramo della fotografia che più sentivo mia, tirando fuori emozioni e soddisfazioni… cosi mi sono adoperata per procurarmi l’occorrente che mi serviva a creare le mie immagini!
Servizio dopo servizio, bambino dopo bambino, mamma dopo mamma, foto dopo foto… ho capito quanto amo questo mio lavoro… non amo definirlo lavoro perché soprattutto durante una sessione newborn mi sento nel mondo dei sogni!
C’è uno scambio d’amore… un momento intimo condiviso… una turbine di emozioni che mi coinvolgono e che cerco di catturare con uno scatto…
Scatti che per me, ma in modo particolare per i neo genitori hanno un valore indelebile e inestimabile nel tempo!
Amo e ringrazio il mio percorso di vita che mi ha permesso di arrivare fino a qui, permettendomi di concretizzare il progetto di aprire uno studio fotografico tutto mio insieme a mio marito, lo studio TREART con sede a Borgo San Lorenzo.
Ringrazio colei che che nella mia vita ha spalancato una voragine di emozioni e amore totale, alla mia musa ispiratrice che mi ha permesso di dare un valore aggiunto all’amore , di capirlo fino in fondo, accompagnandomi orami da 9 anni in questo meraviglioso viaggio chiamato vita… mia figlia Noemi.
Ringrazio a chi ha creduto in me e a chi lo farà, affidando i propri ricordi nelle mie mani, attraverso i miei occhi.
E in ultimo ringrazio quella parte di me, rimasta un pò bambina, che non mi permette di arrendersi davanti a un sogno… che trasforma la paura in adrenalina, e che dalla fantasia mi porta dritta alla realtà!
“Le emozioni che mi trasmettete, saranno le vostre immagini per la vita”